15° Corso base di Rinosettoplastica
13 Gennaio 2025
6° Corso di chirurgia orale su cadavere, livello avanzato: Terapia implantare delle gravi atrofie dei mascellari
21 Gennaio 2025

1° Corso di Roncochirurgia avanzata e… dintorni

Gentile Collega, nell'ultimo ventennio la chirurgia dei disturbi respiratori in sonno si è imposta progressivamente come valida alternativa ai provvedimenti conservativi tradizionali quali il ventilatore, i dispositivi endo orali oltreché la terapia posizionale.
Il palato costituisce sicuramente il target fondamentale di queste tecniche per la gestione del russamento e delle apnee. In alcuni casi invece occorre prendersi cura anche di strutture più complesse come la lingua orale, la base lingua, lo ioide o attivare procedure innovative come la stimolazione del nervo ipoglosso anch'essa molto diversificata nelle proposte e nelle soluzioni.

L'obiettivo di questo corso avanzato è quello di fornire una conoscenza anatomica delle strutture implicate e della anatomia chirurgica degli approcci più recensiti in Letteratura per fornire un'idea comprensiva di queste soluzioni di secondo livello per la gestione delle apnee più gravi. Le tecniche illustrate sono numerose, tra le più tradizionali fino ad arrivare alle più innovative.

Nello spirito dell'Accademia ci sarà un coinvolgimento totale in tutte le dissezioni che saranno spunto per discussione con tutti i partecipanti e ognuno dei quali potrà sperimentare di persona le manovre chirurgiche necessarie per manipolare le strutture implicate e modificarle in senso migliorativo nell'intento di prevenire o controllare russamento e apnea.

Ti aspettiamo a San Marino
Claudio Vicini e tutti i Docenti dell'Accademia Chirurgica "Durante Scacchi"
 

Costo del Corso

1400 € iva compresa

9 - 10 maggio 2025

  • *Per specializzandi e giovani medici fino a 35 anni
  • Medici sopra i 35 anni: 1700€
    Iva Compresa

  • Possibilità di rateizzazione

Modalità di iscrizione:

Leggere attentamente le modalità e il programma del corso prescelto.

La quota di iscrizione comprende la partecipazione ai lavori e l’attestato finale

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, in ogni sua parte indicando la quota di iscrizione e, se prescelta, la modalità di pagamento rateale.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Bonifico Bancario a favore di Cardea s.r.l.u

IT12Y0538721100000042911086 BPER BANCA

In caso di annullamento, comunicato alla Segreteria Organizzativa entro 45 giorni prima l’inizio del Corso la quota versata sarà restituita con una decurtazione del 50%. Gli annullamenti comunicati dopo tale data non daranno diritto ad alcun rimborso.E' consentito il cambiamento di intestatario di iscrizione al Corso, comunicato 3 giorni prima dell'inizio.

La conferma dell'avvenuta iscrizione è subordinata al pagamento della quota.

Bonifico Bancario a favore di Cardea s.r.l.u

IT12Y0538721100000042911086 BPER BANCA

Modulo di Iscrizione

Nome e Cognome

Email

Telefono

Professione:

Città di residenza:

Provincia:

Via/Piazza e numero civico:

Cap:

Codice Fiscale:

Partita iva:

Codice univoco fatturazione elettronica:

Dati per la fatturazione se diversi dall’iscritto:

Luogo di Lavoro:

Indicare la modalità di pagamento:

Eventuali richieste:

Inviando questo modulo accetti integralmente le condizioni del regolamento.
PRIVACY - Informativa ex art. 13 D.lgs 196/2003 - Ai sensi del D.lgs 196/2003, le informazioni fornite verranno trattate per finalità di gestione amministrativa dei convegnie la formazione di elenchi e mailing list. I dati potranno essere utilizzati per la creazione di archivi cartacei o informatici ai fini dell’invio via e-mail, fax o posta, di proposte per futuri corsi o convegni. Potrà accedere alle informazioni in nostro possesso ed esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc.) inviando una richiesta scritta al titolare del trattamento. Piero Guidarelli.

Accettazione Privacy