Gent.le Collega,
allo scopo di ampliare ed arricchire tutti gli aspetti della chirurgia del ringiovanimento del volto a trecentosessanta gradi, abbiamo deciso di introdurre un corso di insegnamento e trasmissione della nostra esperienza nell’utilizzo della tecnologia laser, a completamento delle principali tecniche di correzione degli inestetismi del volto.
Il corso sarà articolato in modo tale da fornire le principali nozioni di teoria con lezioni propedeutiche online (registrate e in diretta) che saranno poi approfondite e ritrattate all’interno del corso teorico/pratico che si svolgerà presso ICLO San Marino su cadavere e su pazienti volontari.
Il corso prevederà l’utilizzo del Laser Co2 e Co2 Q Switch by LUMENIS e della nuova tecnologia MCT per la rigenerazione dei tessuti cutanei.
Saranno esaminate le caratteristiche tecniche delle due macchine e saranno illustrate le impostazioni da utilizzare per le diverse problematiche da affrontare in medicina e chirurgia estetica.
Seguirà una sessione pratica su cadavere per mostrare l’interazione del laser sui tessuti in base ai diversi parametri impostati.
Al termine di questa traccia introduttiva si procederà alla sessione live in cui si forniranno indicazioni su protocolli e le indicazioni corrette all’utilizzo dei diversi tipi di laser per la cura delle principali problematiche:
– macchie cutanee
– invecchiamento della regione peri orale (codice a barre)
– perdita del tono elastico cutaneo da danno solare e cattive abitudini di vita
– invecchiamento della regione peri orbitaria (blefaroplastica non chirurgica)
– skin resurfacing
– rimozione di lesioni benigne del volto
– trattamento per la rimozione dei tatuaggi
Vi aspettiamo a San Marino
Costo del corso:
500,00 € iva compresa
per specializzandi e giovani medici fino ai 35 anni
700,00 € iva compresa
per medici sopra ai 35 anni
e il programma del corso prescelto.
la partecipazione ai lavori e l’attestato finale
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, in ogni sua parte indicando la quota di iscrizione e, se prescelta, la modalità di pagamento rateale.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico Bancario a favore di:
IT12Y0538721100000042911086
BPER BANCA
Modalità di pagamento:
– Soluzione unica
– Rateizzazione in tre rate da versare entro il 10 ottobre 2025, con la prima rata al momento dell’iscrizione.
La conferma dell’avvenuta iscrizione è subordinata al pagamento della quota.
In caso di annullamento, comunicato alla Segreteria Organizzativa entro 30 giorni prima l’inizio del Corso la quota versata sarà restituita con una decurtazione del 50%. Gli annullamenti comunicati dopo tale data non daranno diritto ad alcun rimborso.E” consentito il cambiamento di intestatario di iscrizione al Corso, comunicato 3 giorni prima dell”inizio.